Fidei donum in Uruguay
Presbitero diocesano
Uruguay, Montevideo
La missione
Rettore della facoltà teologica fino al 2016, per due mandati quadriennali ed attualmente docente, don Antonio è stato Parroco della “Sacra Famiglia”, nel quartiere ‘La Teja’, nella periferia Ovest della città dove hanno operato anche altri missionari fidei donum novaresi. Vicario presso la “Nostra Signora del Carmen”, della Parrocchia “Stella Maris” de Carrasco e della parrocchia del “Perpetuo Soccorso di San Alfonso de Tapes” sempre a Montevideo.
Fino al 2016 è stato rettore dell’istituto teologico dell’Uruguay per due mandati quadriennali, responsabile del Dipartamento di Filosofía e di Teologia, Vicario Episcopale per i Laici e la Famiglia.
Ora è parroco di “Nostra Signora di Lourdes”, nel quartiere Malvin al centro di Montevideo, con più di 50 mila abitanti. E’ stato nominato nel 2019 dal nostro Presidente della Repubblica Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia (già Stella della solidarietà italiana).
Chi volesse mettersi in contatto con i missionari fidei donum della Diocesi di Novara, può farlo scrivendo al Centro Missionario diocesano: missioni@diocesinovara.it