Don Antonio Bonzani

Fidei donum in Uruguay

Presbitero diocesano

Uruguay, Montevideo

La missione

Rettore della facoltà teologica fino al 2016, per due mandati quadriennali ed attualmente docente, don Antonio è stato Parroco  della “Sacra  Famiglia”, nel quartiere ‘La Teja’, nella periferia Ovest della città dove hanno operato  anche altri missionari fidei donum novaresi.  Vicario presso la  “Nostra  Signora del Carmen”, della Parrocchia  “Stella Maris” de Carrasco  e  della parrocchia  del “Perpetuo Soccorso di San Alfonso de Tapes” sempre a Montevideo.
Fino al 2016 è stato rettore dell’istituto teologico dell’Uruguay per due mandati quadriennali, responsabile del Dipartamento di Filosofía e  di Teologia, Vicario Episcopale per i Laici e la Famiglia.
Ora è parroco di  “Nostra Signora  di Lourdes”, nel quartiere  Malvin  al centro  di Montevideo, con più di 50 mila abitanti. E’ stato nominato  nel 2019 dal nostro  Presidente della Repubblica Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia (già Stella della solidarietà italiana).


Chi volesse mettersi in contatto con i missionari fidei donum della Diocesi di Novara, può farlo scrivendo al Centro Missionario diocesano: missioni@diocesinovara.it