Donne di Maputo Moza

Mozambico, Maputo – Moza

Fidei donum coinvolti: Suor Giustina Zanato, missionaria delle Suore di  Maria Ausiliatrice di Novara

Area di intervento

Sostegno alle donne e alle minoranze

Il contesto

Sul territorio di Maputo Moza nelle famiglie si vivono situazioni di disagio e le donne vivono particolarmente condizioni di fatica.

Il progetto

Suor Giustina Zanato, missionaria dell’Istituto delle Suore di Maria Ausiliatrice (Novara), dopo un’esperienza trentennale in Amazzonia (Brasile) è stata inviata in Mozambico (Africa) dove attualmente è impegnata in attività amministrative mirate all’educazione e alla promozione professionale dei ragazzi e ragazze.  L’Istituto in questi anni ha scelto di offrire il proprio sostegno con particolare attenzione alle bambine, alle ragazze e alle donne. Sono loro i soggetti privilegiati dell’azione pastorale, in Mozambico, come in tutta l’Africa. È con le donne che si può e si deve lavorare per arrivare a dare il sostegno ai bambini e agli adolescenti..

Come donare

A questo link i riferimenti bancari e postali per chi volesse sostenere con delle donazioni il Centro Missionario Diocesano. Per sostenere questo specifico progetto basterà indicarne il titolo nella causale, segnalando anche nome e cognome del donatore.


I nostri progetti

Tramite una donazione è possibile sostenere le nostre missioni e i nostri progetti..

Nella sezione dedicata, le informazioni sui progetti attualmente in corso nei territori in cui operano i missionari della Diocesi di Novara.