Progetto Asili a Paulo Afonso

In Brasile, Paulo Afonso

Progetto attualmente in corso

Area di intervento

Formazione e istruzione

Il contesto

La popolazione di Paulo Afonso, in particolare quella dei quartieri più poveri dove ci sono gli asili, vive gravi situazioni di disagio. Gli asili sono un segno di speranza e dignità per i bambini che possono essere accolti in queste strutture, mentre i genitori possono lavorare o cercare lavoro in una realtà come Paulo Afonso con una popolazione totale di 120.000 abitanti, in cui circa 40.000 sono senza lavoro.

Il progetto

Tre asili per bambini da 0 a 6 anni, di proprietà della Diocesi di Paulo Afonso, gestiti in collaborazione con il Comune, ma sostenuti per la maggioranza delle spese, soprattutto per quelle legate alla formazione e agli stupendi degli insegnanti, all’ampliamento degli spazi per accogliere i bambini.

All’Asilo Menino Jesus sono accolti 249 bambini.

All’Asilo Casulo – Irmao Luis sono seguiti 201 bambini.

All’Asilo Padre Mario Lorenzo Tori le insegnanti seguono 75 bambini.

Come donare

A questo link i riferimenti bancari e postali per chi volesse sostenere con delle donazioni il Centro Missionario Diocesano. Per sostenere questo specifico progetto basterà indicarne il titolo nella causale, segnalando anche nome e cognome del donatore.


I nostri progetti

Tramite una donazione è possibile sostenere le nostre missioni e i nostri progetti..

Nella sezione dedicata, le informazioni sui progetti attualmente in corso nei territori in cui operano i missionari della Diocesi di Novara.