Brasile – Manaus
Progetto avviato negli anni ’80. Attualmente in corso.
Fidei donum coinvolti
Suor Giustina Zanato fino al 2013.
Dal 2013 ad oggi suor Liliana Dauo Lindoso
Area di intervento
Sociale.
Sostegno alle donne.
Il contesto
La Casa “Mamãe Margarida” sorse a metà degli anni ’80 a Manaus, capitale dell’Amazzonia, in Brasile, per opera delle religiose salesiane, coordinate da Suor Giustina Zanato che ne è rimasta alla guida fino al 2013, ora la responsabile della Casa e del progetto è suor Liliana Dauo Lindoso.
Il progetto
Nella casa “Mamãe Margarida”, i missionari si occupano di accoglienza e assistenza di minori, in particolare di ragazze madri giovanissime che vivono situazioni di disagio familiare e sociale.
Dal 2008 si è aggiunto il progetto “Menina Feliz” (Bambina felice), che prevede l’assistenza a ragazze vittime di povertà sociale o di violenze psichiche e sessuali nelle cittadine sparse nell’immensa area amazzonica. L’obiettivo della struttura è di assistere i minori e promuovere la loro crescita educativa e professionale affinché possano vivere con dignità nella propria famiglia e inserirsi nella società e nel mondo del lavoro.
Come sostenere il progetto
A questo link i riferimenti bancari e postali per chi volesse sostenere con delle donazioni il Centro Missionario Diocesano. Per sostenere questo specifico progetto basterà indicarne il titolo nella causale, segnalando anche nome e cognome del donatore.
I nostri progetti
Tramite una donazione è possibile sostenere le nostre missioni e i nostri progetti..