Progetto Mate Compartido

Uruguay – Montevideo

Fidei donum coinvolti

Don Giancarlo Moneta

Area di intervento

Sociale

Formazione e istruzione

Il contesto

La zona rurale e la periferia di Montevideo.

Il progetto

  • A Montevideo sotto la guida di don Giancarlo Moneta affiancato da diversi volontari, in questi anni si è sviluppato il progetto “Mate Compartido” che consta di cinque ambiti di attuazione.
  • Pianificazione di Cooperative Sociali nella zona rurale di Montevideo
  • Organizzazione ed accompagnamento delle attività lavorative e di tempo libero dei ragazzi/e che vivono in     situazione di disagio alla periferia di Montevideo.
  • Realizzazione di centri di aggregazione ed animazione della pastorale giovanile attraverso le comunità parrocchiali dei quartieri che compongono le diverse Parrocchie.
  • Collaborazione con i gruppi di promozione sociosanitaria e di sostegno per mamme sole con figli e ragazze madri.
  • Promozione e formazione professionale per giovani in situazione di rischio sociale nella Fattoria “ Rincon de la Colorada” a Pajas Blancas, sempre alla periferia di Montevideo.

Come donare

A questo link i riferimenti bancari e postali per chi volesse sostenere con delle donazioni il Centro Missionario Diocesano. Per sostenere questo specifico progetto basterà indicarne il titolo nella causale, segnalando anche nome e cognome del donatore.


I nostri progetti

Tramite una donazione è possibile sostenere le nostre missioni e i nostri progetti..

Nella sezione dedicata, le informazioni sui progetti attualmente in corso nei territori in cui operano i missionari della Diocesi di Novara.