In questa pagina, raccogliamo alcuni suggerimenti di lettura del Centro missionario diocesano, da parte del direttore padre Massimo Casaro e dei suoi collaboratori.
Missionari a Istanbul: ‘Tensione alle stelle contro i profughi afghani’
“La bomba sociale alimentata dalla crisi economica, in un Paese che accoglie già 5 milioni di migranti, rischia di scoppiare con la nuova ondata di arrivi”, raccontano Roberto e Gabriella Ugolini, per decenni attivi sul confine con l’Iran dove il governo sta innalzando un muro contro chi fugge dai talebani.
Mosul, cristiani e musulmani festeggiano la riapertura dell’arcivescovado
Mons. Moussa archivia le “pagine nere” della città e apre “pagine bianche” su cui scrivere un futuro “di convivenza e fraternità” seguendo papa Francesco. Da stanotte il pastore torna in modo stabile nella sua casa. Presenti autorità civili e religiose, anche islamiche. Un anziano musulmano chiede di suonare per primo le campane.
Cristiani iraniani condannati a 5 anni di carcere per apostasia
La sentenza poi ridotta a tre anni in appello, rilascio su cauzione e pena sospesa con obbligo di firma. Fra i capi di imputazione aver “diffuso una falsa propaganda” contro lo Stato e attività educative “deviate”. Dalla provincia orientale la vicenda di un detenuto condannato per possesso di alcol e morto in prigione per le frustate subite.
Un governo per il Libano
Dopo un’attesa di oltre un anno il Libano torna ad avere un governo, riuscirà a frenarne la corsa verso l’abisso?
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/un-governo-il-libano-31625